Artigiani vetro Tiffany

Gli Artisti

"Solo un lavoro permanente, infinito fa il capolavoro. Il colore è per l'occhio ciò che è la musica per l'orecchio"
L. C. Tiffany (vedi la storia)

linea

Glass Art "Tiffany" sono due artisti del vetro, che insieme, complementandosi, realizzano artigianalmente degli oggetti esclusivi ed unici in vetro artistico Tiffany.

Con la lavorazione "Tiffany" hanno incominciato a metà degli anni 90 in Svizzera.

Pasquale Ciardodopo aver finito il servizio militare, si trasferisce in Svizzera. Dopo un anno di lavoro in una falegnameria, trova nuovo impiego presso un'azienda galvanica, dove impara a fondo il mestiere di galvanizzatore.
Incuriosito dalle lampade Tiffany che un cliente portò per trattarle galvanicamente, decide di imparare l'arte della lavorazione Tiffany.

All'inizio era solo un hobby, ma dopo qualche tempo, anche la moglie Sophia lo affianca in questa bellissima arte.
Successivamente si dedicano allo studio e l'apprendimento di altre tecniche di lavorazione del vetro, come la legatura in piombo, vetrofusione, pittura sul vetro (a gran fuoco) e mosaico con vetro.

Alla fine del  2002 decidono di rientrare in Italia e di dedicarsi pienamente all'attività di artisti del vetro. Nel corso degli anni, lavorando con tanta passione, hanno acquisito sempre più pratica e perfezione. Con una continua ricerca di nuove idee, tecnologie e materiali, creano tanti oggetti speciali ed eleganti. 

Produzione oggetti preziosi in vetro Tiffany

Production of precious objects with stained glass Tiffany

PEZZI UNICI E ORIGINALI